FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sciopero dei trasporti: disagi a Roma, tutto regolare a Milano

Giornata difficile per la mobilità nella Capitale, dove la protesta ha bloccato due linee della metropolitana e gran parte dei mezzi di superficie

Un venerdì nero soprattutto a Roma. Lo sciopero del trasporto pubblico ha bloccato la Capitale, dove si sono fermate due linee di metropolitana e la terza ha funzionato a singhiozzo.

Molto migliore la situazione a Milano, dove metropolitane, tram e bus hanno viaggiato regolarmente.

Disagi a Roma - A Roma lo stop del trasporto pubblico si è fatto sentire, con metro A e C chiuse e B attiva, ma con una forte riduzione di corse e con la metro B1 chiusa nella tratta Ionio-Bologna. Parecchi problemi anche per il trasporto in superficie. A peggiorare la situazione c'è stato anche un guasto tecnico a un treno della stazione Termini, sulla linea B, in seguito al quale i passeggeri sono stati evacuati: la conseguenza è stato un servizio fortemente rallentato.

Tutto regolare a Milano - Nessun disagio invece a Milano, dove le linee delle quattro metropolitane e i mezzi di superficie non hanno subito interruzioni o ritardi. Nessun disagio anche per i collegamenti ferroviari di Trenord e per quelli di Trenitalia.

Torino: metrò regolare, qualche disagio in superficie - Regolare la metropolitana di Torino, dove le adesioni alla protesta hanno causato qualche problema al trasporto pubblico in superficie.