FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scioperi, si rischia un lunedì nero Possibili disagi da Torino a Napoli

Città per città ecco le fasce in cui si fermano i lavoratori del trasporto pubblico locale che aderiscono allʼiniziativa organizzata dallʼUsb

sciopero,mezzi,torino,code,autobus,bus,
ansa

L'Unione Sindacale di Base ha indetto lo sciopero del trasporto pubblico locale per la giornata di lunedì 30 marzo. Con modalità e orari differenti, sono tante le città italiane in cui si fermano bus, tram e metropolitane. A Roma, dove l'astensione dal lavoro riguarda anche le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, a rischio la fascia dalle 8.30 alle 12.30. A Milano, invece, possibili disagi dalle 18 alle 22.

Ecco, città per città, le fasce in cui si rischierà di restare a piedi.

ROMA: sciopero tra le 8.30 e le 12.30. L'astensione, come detto, riguarda anche Roma Tpl, quindi saranno condizionate pure le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

MILANO: coinvolti i mezzi pubblici cittadini tra le 18 e le 22.

TORINO: sciopero dalle 18 alle 22. Riguarda autobus, metropolitana e le linee Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres.

BOLOGNA: sciopero tra le 9.30 e le 13.30 e comprende anche i collegamenti ferroviari gestiti da Tper.

NAPOLI: sciopero dalle 9.30 alle 13.30. Riguarda autobus, la metro linea 1 e le funicolari. .