FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savona, treno non parte: pendolari intrappolati 14 ore in stazione

Partiti lunedì mattina, e rimasti bloccati a San Giuseppe di Cairo, solo in serata sono stati informati che il primo treno sarebbe partito il mattino seguente e quindi portati in un albergo

Savona, treno non parte: pendolari intrappolati 14 ore in stazione - foto 1
ansa

In "ostaggio" in stazione per 14 ore.

E' accaduto a 15 pendolari che da Savona, lunedì mattina alle 6:11, sono partiti in treno per Alessandria: il convoglio ha avuto un guasto poco prima di San Giuseppe di Cairo. I passeggeri sono stati quindi fatti salire su un altro treno che, però, non è mai partito a causa dal maltempo. Solo in serata sono stati informati che il primo treno sarebbe partito il mattino seguente e quindi portati in un albergo.

"Per tutta la giornata abbiamo ricevuto informazioni errate - ha raccontato uno dei viaggiatori al quotidiano online IVG.it - e soltanto in serata ci siamo resi conto che da San Giuseppe, fino a domani, non ci saremmo mossi".

"Ora dobbiamo pernottare a nostre spese" - In soccorso alle quindici persone che per tutto il giorno hanno atteso invano la ripartenza si è mosso il sindaco di Cairo Montenotte, Paolo Lambertini, che ha trovato un albergo dove gli sfortunati pendolari sono stati portati. "Ora dovremo pernottare a nostre spese - tuona il viaggiatore - speriamo di essere quantomeno risarciti per questa disavventura da incubo".