FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Olbia, la banca sbaglia e gli dà mille euro di troppo: operaio denunciato

Lʼuomo ha cambiato un assegno ma, anziché incassare i 1.500 euro che gli spettavano, ne ha portati a casa 2.500 per un errore del cassiere

banca sportello soldi cipro
ansa

Per un errore del cassiere ha incassato mille euro in più rispetto alla cifra indicata sull'assegno, ma avrebbe fatto finta di nulla portandosi a casa l'inaspettato malloppo. Ora è stato denunciato per appropriazione indebita. E' successo a Budoni, in provincia di Olbia. A scoprire l'errore la stessa banca che, a fine giornata, registrando un ammanco proprio di mille euro, si è rivolta ai carabinieri.

Alla fine di luglio, l'uomo si è presentato allo sportello con l'assegno del suo datore di lavoro: 1.500 euro. A causa, pare, della grafia poco chiara, all'operaio sono stati consegnati 2.500 euro.

Indagando sul caso, i carabinieri sono riusciti a dare un nome al lavoratore il quale, nonostante conoscesse l'importo dell'assegno, al momento dell'incasso di una cifra superiore non avrebbe detto nulla. Da qui la denuncia.