FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Olbia, musulmana si converte al cristianesimo: picchiata dal suocero

La ragazza, rom di 22 anni, è stata ferita con forbici e un coltello sotto gli occhi del marito. Arrestato lʼaggressore, un bosniaco di 52 anni

auto carabinieri, cc, 112, uccide figlio tossicodipendente, Italo Buongiorno
ansa

Un bosniaco di 52 anni, Hego Adzovic, è stato arrestato per aver ferito la nuora di 22 anni colpevole di aver abbandonato l'islam per diventare cristiana. La ragazza è stata ferita con forbici e un coltello sotto gli occhi del marito. Tra le sue "colpe" c'era anche quella di aver battezzato il figlio maschio di un anno e mezzo. La giovane rom, anche lei bosniaca, è finita in ospedale nei giorni scorsi dopo l'ennesima aggressione.

L'uomo deve rispondere di maltrattamenti aggravati e reiterati nei confronti della giovane nuora, finita l'ultima volta in ospedale il primo giugno con fratture multiple e ferite inferte con forbici e un coltello. Per lei una prognosi di 40 giorni di cure da parte dei medici.

Gli investigatori hanno scoperto che la giovane madre era finita all'ospedale già nel 2013 e nel 2014, sempre con importanti lesioni che, però, non sarebbero mai state denunciate. Il capo famiglia, musulmano, è stato trasferito nella Casa circondariale di Sassari-Bancali, a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre la giovane ed il figlio sono stati allontanati dal campo rom di Olbia dove vivevano.