FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, rapina in banca con ostaggi: si arrendono dopo poco

I malviventi si erano barricati nellʼistituto di credito con alcuni dipendenti. Trattativa lampo con le forze dellʼordine

banco sardegna, cagliari, rapina, ostaggi
twitter

Paura nel centro di Cagliari per una rapina nella filiale del Banco di Sardegna in piazza Giovanni XXIII: i banditi si erano asserragliati all'interno con quattro ostaggi, tre dipendenti della filiale e un cliente.

Dopo l'allarme sul posto sono arrivate diverse pattuglie di carabinieri e polizia, che hanno circondato la zona. I due malviventi, il 44enne Quirino Porceddu e il 49enne Luigi Tortora, entrambi con precedenti, si sono arresi dopo poco.

Dopo la resa, gli investigatori hanno trovato anche l'auto, una Volkswagen Golf rubata, che i due avevano predisposto per la fuga: era parcheggiata a pochi metri dall'ingresso della banca, con il finestrino aperto e le chiavi inserite nel quadro. Non è ancora chiaro se i due fossero soli o se l'eventuale complice alla guida dell'auto sia fuggito quando ha capito che la rapina era finita male.