FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, norvegese perde la carta d'identità: migrante lo rintraccia su Fb

Un turista in vacanza smarrisce il documento, ma un giovane già ospite di una struttura di accoglienza in città riesce a restituirlo

Sollievo per un turista norvegese di passaggio a Cagliari, dopo aver smarrito la propria carta d'identità.

Il documento infatti è stato ritrovato da Mohamed Sangare, un giovane migrante già ospite per dieci mesi in una struttura di accoglienza in città. Mohamed, in giro per cercare lavoro e consegnare curriculum, ha notato la tessera e leggendo il nome è riuscito a risalire al proprietario tramite Facebook.

Il ventenne immigrato, non potendo mandare un messaggio diretto al norvegese, è riuscito a scrivere ad una donna con lo stesso cognome del turista; proprio la donna ha confermato che si trattava del nipote in visita in Sardegna, riuscendo a mettere in contatto le due persone per la restituzione del documento.

Mohamed sul suo profilo ha raccontato l'episodio, che già in passato aveva trovato due portafogli. La giornata del ragazzo si è poi conclusa con l'incontro di uno dei suoi idoli, il calciatore del Cagliari Joao Pedro.