FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, non sopportava più gli insulti del pappagallo: uccide la vicina di casa a coltellate

Il 46enne Ignazio Frailis, braccato dai militari, è stato rintracciato e bloccato poco dopo il delitto. Alla base della lite anche i cani e i gatti che lui aveva in casa

Cagliari, non sopportava più gli insulti del pappagallo: uccide la vicina di casa a coltellate - foto 1
ansa

Una donna di 60 anni, Maria Bonaria Contu, è stata uccisa a coltellate in un parcheggio di Capoterra, in località Is Olias, nel Cagliaritano.

I carabinieri hanno fermato un suo vicino di casa. I due avevano discusso per i cani e i gatti che lui aveva in casa, ma anche per il pappagallo della donna che ripeteva frasi ingiuriose contro di lui. Al culmine della lite, l'uomo avrebbe estratto il coltello uccidendo la 60enne senza darle scampo.

Il killer è Ignazio Frailis, di 46 anni. Braccato dai militari, è stato rintracciato e bloccato poco dopo il delitto. Maria Bonaria Contu è stata uccisa con undici coltellate. Il Pm di turno arrivato da Cagliari, Paolo De Angelis, parla di omicidio premeditato.

L'uomo, secondo la ricostruzione degli inquirenti, ha atteso la vittima nel parcheggio del parco di Santa Lucia: sapeva che ogni giorno andava a passeggiare lì con le amiche. L'ha affrontata all'inizio del sentiero e l'ha accoltellata una prima volta. La donna è fuggita con le amiche, una di queste ha anche cercato di difenderla ma e' stata colpita a sua volta dai fendenti, fortunatamente in modo superficiale.

Frailis ha quindi raggiunto Maria Binaria Contu e ha infierito su di lei con il resto delle coltellate. Poi la fuga. Sul posto sono arrivati i carabinieri e le ambulanze del 118, ma ormai per la donna non c'era più nulla da fare.