FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, ladri riportano la bici-carrozzina all'atleta disabile Walter Puddu

Nonostante il mezzo non sia più utilizzabile, il 50enne ringrazia: "Almeno ho capito che non era un gesto contro la mia persona e famiglia"

Cagliari, ladri riportano la bici-carrozzina all'atleta disabile Walter Puddu - foto 1
facebook

E' stata restituita all'atleta disabile Walter Puddu la bici-carrozzina, grazie alla quale riusciva ad allenarsi, rubata alcuni giorni fa a Cagliari.

Il 50enne pluripremiato è costretto su una sedia a rotella da quasi vent'anni a causa di un incidente stradale. "Restituitemela, per favore - aveva detto ai giornali locali dopo il furto - perché non posso più allenarmi. Non ha valore e ho paura che finisca nel mercato del ferro vecchio".

Il desiderio di Puddu è stato esaudito. "Non ci crederete mai! - scrive entusiasta su Facebook postando la foto della bici - Anche i ladri hanno coscienza!". Poco dopo arriva però la triste notizia. Nonostante i ladri l'abbiano fatto ritrovare, le condizioni del mezzo non sono ottimali: "Purtroppo la carrozza è danneggiata e non in grado di essere utilizzata ma non sarà questo a fermarmi. Grazie a tutti. Almeno ho capito che non era un gesto contro la mia persona e famiglia. Soprattutto a chi ha intercesso toccando il cuore delle persone fondamentali!".