FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo di 2 anni figlio di vegani ricoverato per denutrizione a Nuoro

Assistito in Pediatria, ora si sta ristabilendo. Ancora non chiaro se la colpa è della dieta o di un problema genetico

Bimbo di 2 anni figlio di vegani ricoverato per denutrizione a Nuoro - foto 1
istockphoto

Un bambino di nemmeno due anni, figlio di una coppia di vegani, è ricoverato all'ospedale San Francesco di Nuoro a causa di un avanzato stato di denutrizione.

Il piccolo è in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Il piccolo era arrivato all'ospedale nuorese nei giorni scorsi perché debole, magrissimo e svogliato. Le analisi ematologiche hanno escluso malattie, e la diagnosi è stata quella di una "semplice" malnutrizione.

Ora il piccolo è ricoverato nel reparto di Pediatria dell'ospedale e, dopo essere stato sottoposto alle prime cure, non è in pericolo di vita. Impossibile cercare di saperne di più sullo stato di salute del piccolo, se dovuto ad una particolare dieta poco ricca di proteine fondamentali nell'età dello sviluppo o se dietro al suo stato ci possa essere anche un fattore genetico.

Al momento il bambino è curato giorno e notte e al suo fianco ci sono i genitori. Le sue condizioni, dopo le cure dei medici della Pediatria sarebbero leggermente migliorate. I professionisti appena le condizioni del bambino lo consentiranno, contano di impostare un piano alimentare congruo allo sviluppo del minore, che coinvolgerà i genitori.