FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, cane rubato non riconosce la padrona:il ladro se lo compra

Il cucciolo ha ignorato la donna e lo scippatore pur di tenerlo ha deciso di pagarlo

cane salvato piacenza
ansa

Una storia che ha dell'incredibile che vede come protagonista un cucciolo di Pincher. Una donna di 46 anni, in provincia di Cagliari, aveva incontrato lo "scippatore" a settembre che si era finto interessato al cagnolino. All'appuntamento per acquistarlo, l'uomo, al posto di tirare fuori i soldi ha strappato l'animale dalle mani della signora ed è fuggito. Quattro mesi per rintracciare il presunto responsabile del furto, i carabinieri si sono presentati a casa del 27enne che prontamente ha dichiarato che il Pincher era di sua proprietà.

Per scagionarsi - Il giovane ha mostrato alle forze dell'ordine un video, con data precedente allo "scippo", che aveva come protagonista proprio il cane in questione. Niente microchip o tatuaggio ma dopo molte verifiche i militari sono riusciti ad identificare l'animale. Riconsegnandolo alla padrona originale, però, il Pincher ha incominciato a ringhiare non riconoscendola. Così, mentre la donna aveva dichiarato di non volerlo più, il ladro si era offerto di comprarlo. Cinquecento euro e la storia è finita "bene" per tutti, cucciolo compreso!