FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, striscione omofobo e manichini impiccati davanti a hotel

Il blitz nella notte di Forza Nuova, che su Facebook rivendica il gesto: "Il nostro messaggio è chiaro: esiste una sola famiglia"

Blitz di Forza Nuova vicino all'hotel Ergife di Roma che nel fine settimana ospiterà il Gaywedding, manifestazione dedicata alle unioni tra omosessuali.

I militanti di estrema destra hanno esposto uno striscione con scritto "State uccidendo la famiglia, nogaywedding" e appeso manichini impiccati. "Ciò rileva l'importanza di una legge anti-omofobia. Il blitz non rovinerà l'entusiasmo dell'evento", ha detto il portavoce di Gay Center, Fabrizio Marrazzo.

Gli estremisti hanno rivendicato il blitz omofobo su Facebook. "Il nostro messaggio è chiaro - scrivono -: esiste una sola famiglia ed è quella naturale formata da madre padre e figli. Nel giorno in cui l'Istat lancia l'allarme del crollo delle nascite, non possiamo tollerare che un'istituzione fondamentale come il matrimonio venga sovvertita".