FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, sgominata la gang degli alberghi: in manette tre sudamericani

A incastrare i malviventi sono state le telecamere di sicurezza che hanno immortalato i furti, compiuti tutti con lo stesso trucco

Roma, sgominata la gang degli alberghi: in manette tre sudamericani - foto 1
tgcom24

Il trucco era sempre lo stesso: uno distraeva il malcapitato turista, l'altro rubava la borsa.

Grazie alle telecamere di sicurezza, la polizia ha incastrato e arrestato i componenti di una gang specializzata nei furti di oggetti di valore agli ospiti degli alberghi. Si tratta di un messicano di 46 anni e di due peruviani.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di una turista alla quale, nel mese di febbraio, era stata rubata la borsa in un hotel del centro. A quella segnalazione se ne sono poi aggiunte altre compiute sempre con lo stesso modus operandi. Visionando le immagini della videosorveglianza, la polizia ha scoperto il trucco della banda.

Uno si sedeva accanto al turista e cercava di distrarlo chiedendo informazioni. Nel frattempo arrivava l'altro, si toglieva la giacca con nonchalance, prendeva la borsa della vittima e la nascondeva sotto l'indumento. A finire in manette sono stati tre sudamericani, di cui uno già noto alle forze dell'ordine. Della gang faceva pare facesse parte anche una donna, denunciata per ricettazione.

Nella casa di uno dei malviventi, un messicano di 46 anni, sono stati ritrovati documenti falsi, occhiali e vestiti indossati durante i furti, oltre ai bottini dei colpi messi a segno: cellulari, orologi, portafogli e borse.