FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, maxi fuga di gas: ordinata l'evacuazione di due palazzi

Pesanti disagi nella circolazione in tutta la zona di viale Somalia. Lʼallerta era stata lanciata dai cittadini

Roma, maxi fuga di gas: ordinata l'evacuazione di due palazzi - foto 1
ansa

I Vigili del Fuoco di Roma hanno sgomberato due palazzine in via Capocci Gaetano Maestro, a Roma Nord, nei pressi di viale Somalia, per una sospetta fuga di gas.

Sul posto sono al lavoro sei squadre del Comando Provinciale dei vigili del Fuoco. L'allerta è scattata dopo che alcuni condomini dei civici 18 e 24 hanno sentito un forte odore di gas. Per scopo precauzionale oltre 20 famiglie sono state evacuate.

Roma, maxi fuga di gas: ordinata lʼevacuazione di due palazzi

La strada nella quale è stata segnalata la copiosa fuga di gas dai tombini è stata chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sul traffico nel quadrante nord di Roma. La circolazione è vietata in viale Somalia, dove i vigili del fuoco hanno fatto evacuare anche negozi, banche ed attività commerciali oltre a due palazzine da sei piani.

Sul posto, oltre a numerose squadre dei pompieri, anche i carabinieri e le ambulanze. Interrotta per precauzione anche l'energia elettrica nella zona. Secondo quanto si apprende, lo scorso dicembre la strada era stata interessata da alcuni lavori stradali.