FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, cucine da incubo: scarafaggi in un ristorante su quattro

Nei controlli effettuati dai Nas durante il Giubileo almeno la metà dei locali in esame è risultata non in regola

I Nas lanciano un allarme sulla situazione dei ristorantiRoma: almeno la metà è risultata non in regola mentre in almeno uno su quattro erano presenti scarafaggi.

Nel centro della capitale le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli per il Giubileo esaminando 750 locali. In alcuni casi nelle cucine romane l'infestazione di insetti era così diffusa che ne è stato trovato uno persino nei registratori di cassa all'uscita di uno scontrino.

Almeno la metà dei locali controllati sono risultati non in regola poichè presentavano quelle che sono state definite "anomalie amministrative". I casi più scioccanti hanno però riguardato le condizioni di igiene: gli ispettori quando entravano nelle cucine rischiavano di scivolare sul pavimento a causa dell'unto e dello sporco.

Inoltre le blatte erano presenti non solo all'interno dei ristoranti ma anche nel cibo. I Nas si sono trovati davanti delle vere e prorpie cucine da incubo con la mancanza totale di pulizia, la mal conservazione degli alimenti, nessuna certificazione sulla provenienza del cibo e insetti nelle pietanze servite. Vista la gravità della situazione i locali in questione hanno subito un sequestro penale.