FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, carabiniere riconosce il cane che gli avevano rubato: lo salva e arresta il ladro

Lo teneva a guinzaglio un uomo di 37 anni di origini romene senza fissa dimora e con precedenti penali

Roma, carabiniere riconosce il cane che gli avevano rubato: lo salva e arresta il ladro - foto 1
web

Un cane rubato finisce al guinzaglio di un malvivente, ma il proprietario lo riconosce per caso e riesce a salvarlo facendo arrestare il ladro.

Sembra la trama di un film, una nuova versione della pellicola statunitense Beethoven. Invece è successo davvero: protagonista della vicenda un carabiniere della stazione di Roma Torrino Nord che ha visto, mentre era in servizio, il setter inglese, che gli era stato sottratto settimane prima, portato a spasso da un uomo di 37 anni di origini romene, senza fissa dimora e con precedenti penali. Il carabiniere è intervenuto subito per salvare il suo cane, mentre il ladro è finito in carcere.

Il 37enne romeno ha tentato di fuggire quando il carabiniere ha riconosciuto il cane, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e arrestato. Lo riporta Il Messaggero. La femmina di setter inglese, invece, è stata portata in una clinica e la verifica del microchip ha confermato che l'animale era proprio quello rubato. Il cane è tornato a casa insieme al proprietario che l'ha salvato. Invece il ladro è stato portato al carcere di Regina Coeli.