FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ritrovato l'italiano scomparso nelle isole Pulau, la sorella: "Non poteva comunicare"

A denunciare la scomparsa di Enzo Introcaso, 29enne di Milano, era stata Giusy attraverso i social che ora commenta: "Eʼ bello poter scrivere un lieto fine"

Ritrovato l'italiano scomparso nelle isole Pulau, la sorella:
facebook

"Dopo una forsennata ricerca tra le isole Indonesiane posso finalmente comunicare che mio fratello Enzo e la fidanzata Jessica sono stati ritrovati.

In questo momento, si trovano nell'isola di Maratua e stanno bene, purtroppo causa di svariate tempeste si trovano impossibilitati ad accedere a mezzi di comunicazione". E' Giusy Introcaso, sorella di Enzo, a dare la notizia su Facebook. Era stata lei a denunciare la scomparsa dei due fidanzati con i quali non riusciva a comunicare dal 12 agosto.

"Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno condiviso e provato ad aiutare in qualsiasi modo la nostra ricerca, grazie davvero per tutto l'affetto, e per una volta in questi casi è bello poter scrivere un lieto fine", ha concluso Giusy Introcaso.

Enzo, 29 anni di Milano vive a Düsseldorf con la sua ragazza, Jessica Altes, anche lei 29enne di origini tedesche. I due sono partiti proprio da lì il 4 agosto. "Hanno fatto scalo a Dubai", aveva raccontato la sorella a Tgcom24, "e arrivati a Kuala Lampur hanno preso un altro aereo verso Giacarta. Poi si sono diretti in un'isola chiamata Kakaban, dove avrebbero dovuto trascorrere una settimana a vedere il dischiudersi delle uova di tartaruga e nuotare in un lago salato con meduse, luogo unico al mondo e patrimonio dell'Unesco. Non siamo sicuri che siano mai arrivati. L'ultimo contatto con loro è avvenuto la sera di sabato 12 agosto, più niente. Nessun accesso ad internet".

Ora però i familiari possono tirare un respiro di sollievo, i due si trovavano in una zona dove i mezzi di comunicazione non erano utilizzabili.