FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini: rapinano, picchiano e insultano donna di colore incinta, due arresti

La donna era in autobus a Rimini quando i due le hanno sottratto il cellulare e il portamonete. Lʼhanno poi pesantemente offesa, anche alla presenza degli agenti

Rimini: rapinano, picchiano e insultano donna di colore incinta, due arresti - foto 1
ufficio-stampa

Le hanno rubato il cellulare, poi l'hanno aggredita, insultata e picchiata.

E' quanto accaduto a una donna di colore incinta, che è stata avvicinata dai due malviventi, su un autobus a Rimini. A intervenire sono stati gli uomini della polizia, che hanno arrestato i due giovani, una 19enne della provincia di Ancona e un 22enne di Caserta.

E' stata la stessa donna a raccontare agli agenti l'accaduto, mentre i due continuavano a ingiuriarla, anche davanti alle forze dell'ordine. Successivamente, la donna si è sentita male ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso.

Il racconto di una testimone - Una testimone ha raccontato di aver visto scendere dall'autobus due donne e subito dopo la giovane aggredita, che è stata spinta sul petto ed è caduta a terra. Ha detto però di non essere riuscita a vedere che l'avesse spintonata. La stessa testimone ha aggiunto che la donna di colore aveva detto che una raggazza italiana le aveva sottratto il cellulare mentre era a bordo dell'autobus. Il telefonino è stato poi trovato a terra dagli agenti, vicino all'uscita del mezzo, dove c'era anche un portamonete da donna di colore nero e una borsa da mare con indumenti ed effetti personali, tutto appartenente alla ragazza aggredita.

La dinamica dell'aggressione - La giovane era a bordo dell'autobus quando si è accorta che qualcuno le stava frugando nella borsa. Quando ha cercato di fermare il ladro, questo ha iniziato a insultarla dicendole "Negri di merda ritornate al vostro paese", e le ha sferrato calci e pugni in varie parti del corpo nonostante l'evidente stato di gravidanza di lei. Anche la ragazza a fianco del giovane l'ha offesa pesantemente con frasi come "Ti faccio abortire negra di merda". Infine, quando l'autobus si è fermato per far scendere alcuni passeggeri alla fermata di linea, i due ragazzi hanno spinto la donna, facendola cadere in terra. I due giovani sono stati arrestati per rapina.