FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini, parrucchiera si improvvisa detective per smascherare un truffatore

Ha cercato lʼuomo su Facebook, gli ha fissato un appuntamento e lo ha incastrato

Rimini, parrucchiera si improvvisa detective per smascherare un truffatore - foto 1
da-video

Voleva a tutti i costi smascherare un truffatore e così ha deciso di improvvisarsi detective.

È la storia di Roberta Rossi, parrucchiera 37enne di Rimini. Il fidanzato aveva venduto la sua auto per 21mila euro, ma l'assegno ricevuto a pagamento era risultato scoperto. Da quel momento la donna non si è persa d'animo: ha cercato il truffatore su Facebook e, una volta trovato, gli ha dato appuntamento per incastrarlo.

Navigando sui social Roberta ha trovato ben 13 profili dell'uomo, un 57enne romagnolo. Ed è proprio tramite uno di questi che ha fissato l'appuntamento-trappola. Facendogli credere di essere una donna dell'Est in cerca di compagnia, gli ha chiesto un incontro alla stazione di Ravenna e lui ha accettato. Qui gli ha proposto di fare un selfie insieme. Una foto trappola: proprio in quel momento sono, infatti, arrivati il fidanzato della donna e una pattuglia di carabinieri pronti a fermare l'uomo e a porre fine alla truffa.