FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Emilia, pestata e rapinata da "branco in rosa": 3 ragazze denunciate

Una 20enne e due minorenni di 15 e 14 anni hanno gettato a terra, preso a calci e tirato per i capelli una studentessa reggiana e le hanno anche sottratto cellulare e portafoglio

Reggio Emilia, pestata e rapinata da
flickr

Tre ragazze di 20, 15 e 14 anni sono state denunciate con l'accusa di concorso in rapina per aver gettato a terra, preso a calci, tirato per i capelli e rapinato del cellulare e del portafoglio una studentessa reggiana di 20 anni.

Il "branco in rosa" ha agito in pieno giorno lo scorso 11 maggio in un parcheggio nei pressi del centro storico di Reggio Emilia.

La ragazza è stata avvicinata da una sua conoscente e da due minorenni che camminavano alle sue spalle: a scatenare l'iniziale discussione e poi l'aggressione - secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri reggiani - sarebbero alcune questioni sentimentali legate al passato. La "capobranco", poco più che 20enne come la vittima, l'ha spinta a terra, l'ha afferrata per i capelli, l'ha presa a calci e le ha svuotato una bottiglietta d'acqua addosso. Un passante ha provato a calmare le giovani, ricevendo in risposta degli insulti.

Mentre veniva attaccata dalla coetanea, le complici minorenni hanno preso dalla borsa della vittima il cellulare e il portafoglio con 70 euro e i documenti. Conclusa l'aggressione, il gruppetto si è diviso: le due giovanissime si sono dirette verso la fermata del bus di piazza Papa Giovanni XXIII e la maggiorenne verso il Parco del Popolo.

Sono intervenuti i carabinieri che hanno trovato la studentessa aggredita a terra e ancora sotto choc. Le ricerche hanno portato i militari a rintracciare la protagonista dell'episodio e le due giovanissime complici a casa delle quali, nei giorni successivi, sono stati trovati il portafoglio e i documenti della vittima. La maggiorenne e le due minori sono state denunciate alla Procura reggiana e a quella presso il Tribunale per i minori di Bologna.