FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontro Tir-ambulanza in Puglia, muoiono autista e paziente

Le vittime sono Luigi Durante, 85 anni, di Nardò, la persona ammalata, e Jimmy Manni, 60 anni, di Taviano

Scontro Tir-ambulanza in Puglia, muoiono autista e paziente - foto 1
ansa

Tragico incidente tra un Tir e un'ambulanza in Puglia, sulla strada statale 101 che da Lecce porta a Gallipoli.

Un paziente che veniva trasportato da un ospedale all'altro e l'autista dell'autoambulanza a bordo della quale si trovava l'ammalato sono morti nell'impatto. Il conducente del mezzo pesante è invece rimasto illeso. Feriti in maniera lieve un medico e un'infermiera che si trovavano a bordo dell'ambulanza.

L'ambulanza da Lecce, dove il paziente era stato sottoposto nel "Vito Fazzi" ad un esame diagnostico, stava rientrando all'ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli.

Le vittime sono un 85enne e un 60enne - Le vittime sono Luigi Durante, 85 anni, di Nardò (Lecce), la persona ammalata che era a bordo dell'ambulanza, e l'autista dello stesso veicolo, Jimmy Manni, 60 anni, di Taviano (Lecce).

Forse il tir ha perso il controllo per l'alta velocità - Stando a quanto emerso, l'autista del tir, che viaggiava verso Gallipoli, potrebbe aver perso il controllo del mezzo, forse a causa dell'elevata velocità, abbattendo il guard-rail che divide le quattro corsie della carreggiata e scontrandosi frontalmente con l'ambulanza che procedeva in direzione di Lecce.