FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, morta una bimba di quattro anni: esami escludono meningite

La piccola era stata ricoverata inizialmente presso lʼospedale Dimiccoli di Barletta

Una bambina di quattro anni è morta all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Lo conferma l'Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia. La piccola era stata ricoverata inizialmente presso l'ospedale Dimiccoli di Barletta e poi trasferita nel capoluogo pugliese. I primi esami hanno escluso che la piccola abbia contratto una meningite batterica.

Arrivata a Bari in condizioni già critiche - La piccola è deceduta alle 10 di mattina, due ore dopo l'arrivo all'ospedale Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto spiegato all'Ansa dal dottor Gaetano Petitti, dirigente medico della direzione di presidio della struttura sanitaria, la piccola era arrivata "in condizioni critiche e già in coma. In una situazione, quindi, già molto grave e dopo un paio di ore, purtroppo, è deceduta".

La piccola aveva febbre da giorni, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. Per questo, riferiscono fonti ospedaliere, la bambina era stata intubata e trasferita a Bari, dove è poi deceduta. In via precauzionale il personale sanitario che ha trattato il caso è stato sottoposto a profilassi antibiotica.

Ulteriori analisi verranno eseguite per individuare le cause della morte.