FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecce, bimbo di due mesi muore in ospedale: sei medici indagati

Lʼinchiesta è stata aperta dopo la denuncia presentata dai genitori del piccolo, nato il 15 gennaio

Lecce, bimbo di due mesi muore in ospedale: sei medici indagati - foto 1
ansa

La procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bambino di poco più di due mesi di Copertino, avvenuta nell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Sono stati i genitori a presentare una denuncia in base alla quale è stato aperto un fascicolo. Secondo il "Nuovo Quotidiano di Puglia", al momento risultano indagati sei medici ai quali è stato notificato un avviso di garanzia necessario per procedere al sequestro della cartella clinica.

Il piccolo era nato il 15 gennaio nell'ospedale "San Giuseppe" di Copertino. Subito dopo il parto si erano verificate complicanze con una febbre persistente sia per il piccolo sia per la giovane madre.

Il padre del bambino aveva sporto denuncia ai carabinieri per chiedere, proprio in seguito all'insorgenza della febbre, che si accertasse se vi fossero responsabilità in capo ai medici che avevano seguito la moglie e la gestazione del neonato. A causa del persistere della febbre il piccolo era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale "Fazzi", dove è morto nella notte tra sabato e domenica.