FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ilva, di nuovo tutti a giudizio per disastro ambientale a Taranto

Il processo era tornato allʼudienza preliminare dopo che la Corte dʼassise aveva rilevato un vizio di forma. Dibattimento in aula dal 17 maggio

Ilva, di nuovo tutti a giudizio per disastro ambientale a Taranto - foto 1
splash-news

Il gup di Taranto, Anna De Simone, ha nuovamente rinviato a giudizio le 44 persone (tra dirigenti Ilva, politici e imprenditori) e le tre società (Ilva, Riva Fire e Riva Forni elettrici) coinvolte nell'inchiesta legata al presunto disastro ambientale causato dallo stabilimento siderurgico.

Il processo era tornato all'udienza preliminare dopo che la Corte d'assise aveva rilevato un vizio di forma.

La prima udienza del dibattimento è fissata per il 17 maggio dinanzi alla Corte d'assise. Il vizio di forma che ha costretto a una nuova udienza preliminare era consistito nella mancata indicazione del difensore d'ufficio per dieci imputati sprovvisti del legale di fiducia.

Il collegio giudicante sarà composto dagli stessi due giudici togati (Michele Petrangelo e Fulvia Misserini) che avevano deciso per il rinvio degli atti al gup. Circostanza questa, secondo alcuni legali, che potrebbe essere motivo di nuove eccezioni.