FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, uccide moglie e veglia per giorni il cadavere: poi si costituisce

A convincere lʼuomo sono stati i figli che hanno scoperto il cadavere della madre in casa. Il 55enne ha confessato

polizia 113
ansa

Un uomo ha ucciso la moglie tre o quattro giorni fa e ne ha vegliato il cadavere sino a giovedì sera quando i figli, che non abitano con i genitori, recatisi nella loro casa hanno scoperto l'omicidio.

Hanno così convinto il padre a costituirsi nella questura di Foggia. Agli agenti il panettiere Domenico Luciano, di 55 anni, ha confessato di aver ucciso Lucia Pompa Palumbo, di 48. E' successo a Orta Nova.

Sulla vicenda gli agenti della Squadra mobile mantengono il massimo riserbo rifiutando di dare particolari sui risultati dell'ispezione cadaverica e sulla data presumibile in cui è stato compiuto l'uxoricidio. L'eventualità che la donna sia stata uccisa il 27 aprile al termine di una lite per gelosia - come da alcune voci - non è stata confermata.

La salma è stata trasportata nell'obitorio dell'ospedale Tatarella di Cerignola dove nei prossimi giorni, su disposizione del pm di turno della Procura di Foggia, Antonio Laronga, si terrà l'autopsia.