FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, uomo caccia la zia e si barrica in casa con un fucile

Lʼuomo, affetto da problemi psichici, si sarebbe spaventato vedendo arrivare il 118 chiamato dalla donna. I carabinieri lo hanno bloccato dopo aver fatto irruzione dopo alcune ore

Bari, uomo caccia la zia e si barrica in casa con un fucile - foto 1
carabinieri

Un uomo di 40 anni, con problemi psichici, si è barricato in casa impugnando un fucile, dopo essere stato preso dal panico per l'arrivo di un'ambulanza con personale del 118 che era stato chiamato dalla zia per soccorrerlo.

E' accaduto a Palo del Colle, nel Barese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo alcune ore, hanno fatto irruzione in casa e bloccato l'uomo.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari, la zia convivente dell'uomo si è rivolta al numero di emergenza-urgenza sanitaria convinta che il nipote stesse accusando un malore. Quando è arrivata l'ambulanza, alla vista dei paramedici il nipote ha avuto una reazione inaspettata imbracciando un fucile, funzionante e carico contrariamente a quanto detto in un primo momento, cacciando tutti da casa e barricandosi all'interno.

L'uomo è stato immobilizzato e disarmato da una squadra specializzata dei carabinieri che ha fatto irruzione nella casa. Sul corpo aveva alcune ferite che si era inferto da solo con un coltello. E' stato portato in ospedale dove le sue condizioni sono state giudicate buone.