FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, tortura e violenta anziana in casa: fermato un romeno

Vittima una donna di 69 anni olandese. Aggredita da tre uomini, uno è stato arrestato per rapina e lesioni aggravate

polizia
ansa

Immobilizzata, stordita, rapinata e violentata. Un'aggressione in stile "Arancia meccanica" quella avvenuta in una villetta alla periferia di Bari la sera del 17 agosto scorso. La vittima è una 69enne di origini olandesi sorpresa in casa da tre uomini. Uno di loro, un 26enne romeno, è stato riconosciuto e arrestato per rapina e lesioni gravi. Determinante per il riconoscimento il contributo della donna.

La donna, rimasta vedova a luglio, è stata immobilizzata con un apparecchio che rilascia scosse elettriche prima di essere stuprata. Dopo essere riuscita a liberarsi, ha chiesto aiuto ai vicini che l'hanno portata in ospedale. La squadra mobile di Bari è sulle tracce degli altri due aggressori. Il fermato sarebbe il fratello del badante del marito, un 26enne di origini romene. Il bottino dell'efferata rapina un televisore, cento euro e qualche prezioso. Il questore De Iesu: "La peggiore degli ultimi anni".