FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, corpi anziani coniugi trovati nel giardino della loro casa

La donna, prima del decesso, ha telefonato al suo medico chiedendo aiuto. Sui due cadaveri nessun segno di violenza

I corpi di una coppia di coniugi 70enni sono stati trovati, distesi uno accanto all'altro, nel giardino dell'abitazione dei due a Cassano delle Murge, nel Barese.

La scoperta è stata fatta da un figlio della coppia, allertato dal medico curante: prima di morire, infatti, la donna ha tentato di chiamare il medico chiedendo aiuto. Ignote, per ora, le cause del decesso, che non si esclude possano essere dovute a un avvelenamento.

Sui corpi nessun segno di violenza - Quando il medico ha ricevuto la telefonata dalla donna, ha subito chiamato il figlio dei due anziani riferendo della confusa richiesta di aiuto. Inutile la corsa verso casa: i due erano già distesi a terra senza vita e la donna aveva in mano il cellulare del marito. La procura di Bari ha aperto un'indagine per omicidio colposo contro ignoti. Il fatto risale a martedì 26 luglio, ma solo nelle ultime ore se ne è avuta notizia. Sui corpi dei coniugi 70enni non c'erano segni di violenza.

Attesa per gli esiti dell'autopsia - Per accertare le cause dei decessi, che non si esclude possano essere avvenuti a causa di un avvelenamento (le cui circostanze sarebbero tutte da chiarire) o di un malore che avrebbe colpito entrambi a distanza di pochi minuti, il pm Grazia Errede ha disposto l'autopsia. L'accertamento irripetibile sarà eseguito nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari dal dottor Antonio De Donno e dal tossicologo Roberto Gagliano Candela.