FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, abusi sessuali su una 12enne: smascherato gruppo di minorenni

I responsabili sono due 17enni, un 15enne e due 13enni. Le violenze andavano avanti da mesi

Bari, abusi sessuali su una 12enne: smascherato gruppo di minorenni - foto 1
web

I carabinieri di Bari hanno smascherato un gruppo di minorenni che da mesi costringeva una ragazzina di 12 anni a subire violenze sessuali. I militari hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di due 17enni baresi, accusati di aver abusato ripetutamente della ragazzina insieme a un 15enne (direttamente rinviato a giudizio) e a due 13enni (non imputabili).

Le indagini sono partite dopo la denuncia dei genitori della vittima, che, notando la bambina particolarmente preoccupata o ansiosa, ne hanno raccolto la confessione e si sono subito rivolti ai carabinieri. I militari hanno avviato le indagini, identificando i primi violentatori e ascoltando, in audizione protetta, la bambina vittima di abusi. La piccola ha raccontato che da mesi era costretta da un gruppo di ragazzi, a subire violenze sessuali di varia natura, sempre in luoghi insalubri e sempre sotto la minaccia della diffusione di un video che la ritraeva durante un rapporto con uno di loro.

Secondo quanto accertato dalle indagini, il gruppo, noncurante dei pianti e delle richieste di soccorso della piccola, avrebbe costretta più volte a sottostare, a turno, ad ogni richiesta.