FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anziana uccisa nel Barese, il ferito: "Non mi sono accorto di nulla"

Il 20enne era il vero bersaglio dellʼagguato. Lʼesito dellʼautopsia sul cadavere dellʼ84enne potrà aiutare a capire se il giovane si sia fatto scudo della signora per sfuggire ai proiettili a lui destinati

Anziana uccisa nel Barese, il ferito:
ansa

"Ero al telefono.

Pensavo fossero botti di Capodanno. Non mi sono accorto di nulla". Lo ha detto alla polizia Giuseppe Casadibari, il 20enne ferito sabato nell'agguato a Bitonto (Bari), in cui è stata uccisa una 84enne, Anna Rosa Tarantino, che si è trovata lungo la traiettoria dei colpi destinati al giovane. L'esito dell'autopsia potrà aiutare a capire se, come si è inizialmente ipotizzato, Casadibari si sia fatto scudo del corpo dell'anziana.

La versione del ferito - Casadibari, che è ricoverato in condizioni non gravi al Policlinico di Bari, ha detto di non avere visto i suoi aggressori perché al momento degli spari era di spalle e al telefono. Quando si è accorto di essere stato ferito, ha raccontato, è andato da solo a piedi al pronto soccorso del paese per farsi medicare.

Le supposizioni della magistratura - Ma gli inquirenti hanno una loro versione dei fatti e ritengono di aver individuato movente e contesto. L'agguato sarebbe stato una risposta a una precedente sparatoria avvenuta all'alba dinanzi alla casa di un boss del clan, rivale, dei Conte, nel quale è stato anche ucciso un cane. Anche in quella occasione, hanno ricostruito gli investigatori, avrebbe agito un commando formato da più persone. Il botta e risposta a colpi di armi da fuoco sarebbe legato alla guerra in atto da organizzazioni criminali locali per il controllo dello spaccio di droga in città.