FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Andria, banda di bulli lega disabile a un albero e pubblica le foto sul web

Lʼuomo, un 50enne con problemi di alcolismo, è stato bloccato con del nastro adesivo. Eʼ caccia ai responsabili dellʼepisodio

andria bulli disabile albero
dal-web

Hanno legato un uomo di 50 anni disabile e con problemi di alcolismo a un albero e poi lo hanno fotografato diffondendo l'immagine su Facebook. Protagonista una banda di bulli di Andria. Sull'episodio, che ha suscitato subito indignazione sul web, indaga la polizia per accertare eventuali reati, anche legati alla diffusione delle foto. Proteste anche da parte delle associazioni cittadine.

Il 50enne si sarebbe fatto legare in cambio di pochi spiccioli. La vicenda, secondo gli investigatori, risalirebbe a circa due mesi fa e non si esclude possano essersi verificati altri casi simili.

Il presidente del comitato del quartiere Europa, Savino Montaruli, scrive: "Non sappiamo se si sia trattato di uno scherzo, di un maledetto scherzo di pessimo gusto che potrebbe essere molto pericoloso se causasse stupida emulazione ma in ogni caso ritengo che sia opportuno che giunga un messaggio di scuse, anche attraverso i social network, per ridare dignità a un uomo che su qualche sito hanno definito 'invalido' ma che mi piace definire e chiamare fratello; un fratello dal volto gentile e umile che non ha mai fatto del male a nessuno".