FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato a Foggia, feriti un boss e il nipotino di quattro anni

Lʼuomo era in auto con il piccolo, mentre guidava la figlia. Raggiunto da un colpo alla schiena, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Il bambino non è in pericolo di vita

Un pregiudicato di 54 anni, Roberto Sinesi, considerato dagli investigatori boss della mala foggiana, è stato ferito in un agguato con colpi di arma da fuoco mentre viaggiava in auto insieme alla figlia Elisabetta e al nipotino di 4 anni.

Anche il bimbo è stato raggiunto da un proiettile ad una scapola, ma non è in pericolo di vita ed è ricoverato negli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stato trasportato anche l'uomo. Illesa la madre del piccolo.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, Sinesi era a bordo di una Fiat 500 L guidata dalla figlia e si trovava sul lato passeggero, dove teneva sulle ginocchia il nipotino. Quando la vettura è arrivata in via Amorico, i killer - non si sa se a bordo di un'auto o di una moto - hanno aperto il fuoco, presumibilmente con una mitraglietta.

Il pregiudicato è stato raggiunto da un proiettile alla schiena e i medici degli Ospedali Riuniti di Foggia lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico. Il proiettile che ha ferito il bimbo è invece fuoriuscito senza ledere organi vitali.