FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alluvione in Puglia, disperso 70enneA Peschici camping travolti dal fango

Situazione sempre più difficile nel nord della regione. Trovato il corpo del giovane disperso da giorni, continuano le ricerche di un anziano. Travolti due camping: si teme per la sorte dei turisti

peschici gargano alluvione maltempo
ansa

Continua l'emergenza maltempo in Puglia, in particolare nel Gargano colpito da forti piogge. Nella zona di Peschici, due camping sono stato invasi dalle acque dei fiumi esondati. Almeno una persona è dispersa: si tratta di un 70enne, Vincenzo Blenx. Ritrovato, invece, il corpo senza vita di Antonio Facenna, il 24enne allevatore di Vico del Gargano disperso dalla sera di mercoledì nelle campagne di Carpino.

Gente sui tetti - Situazione sempre più complessa. Difficile accedere ai luoghi alluvionati a causa delle piogge che hanno reso impraticabile molte strade, come la provinciale Vieste-Peschici per la caduta di un albero. Numerosi gli allagamenti sul lungomare di Vieste. La gente, secondo un sms lanciato da un abitante di Peschici a un suo amico di Foggia, è salita sui tetti in attesa dei soccorsi.

Prefettura: "Non uscite di casa" - La prefettura ha invitato i sindaci delle zone più colpite ad avvisare i cittadini di non uscire da casa e di avventurarsi in auto sulle strade interpoderali. A Peschici, oltre ai mezzi di terra dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della Protezione civile, ci sono anche mezzi anfibi della Capitaneria di porto e sommozzatori. Due elicotteri, uno dei vigili del fuoco e l'altro della Protezione civile, non possono alzarsi in volo per le condizioni atmosferiche proibitive.

Forestale salva tre persone a Carpino - Sono venti le pattuglie appartenenti alle strutture territoriali del Corpo forestale dello Stato impegnate nel foggiano nelle attività di soccorso. A Carpino, in località Correntino, la forestale ha messo in salvo tre persone che erano rimaste isolate. Nello stesso comune, in seguito a fughe di gas a causa della rottura delle tubature, i militari hanno agevolato l'intervento delle squadre di operai addetti alla manutenzione della rete di distribuzione. Turisti soccorsi anche a Vieste, nel camping Selva dei Pini, reso impraticabile dal fango.

Cinquemila case senza elettricità - Sono circa 5mila le utenze non raggiunte dalla corrente elettrica nel Gargano a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito la zona. Evacuati alcuni centri abitati limitrofi alle frane tra i comuni di San Marco in Lamis e di San Giovanni Rotondo nel Gargano. Gli agenti della forestale sono anche intervenuti sulla strada Garganica all'altezza del bivio Ischitella, interrotta a causa di un allagamento: tratti in salvo gli occupanti di alcune vetture e un pullman bloccati.