FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pubblicano il suo numero su Telegram: 21enne "molestata da una settimana"

"Io sono Hannah Baker", scrive Agnese, una giovane di Prato, sulla sua bacheca Facebook, "ma non mi ucciderò"

Pubblicano il suo numero su Telegram: 21enne
facebook

"Questo è o no classificabile come cyberbullismo? Posso sopportare tanto ma questo non lo so.

Nessuno sembra volermi aiutare in questa lotta": inizia così un lungo messaggio, pubblicato da Agnese Pucci, 21enne di Carmignano, in provincia di Prato, sulla sua bacheca Facebook. La giovane ha raccontato alla polizia postale di essere vittima di cyberbullismo, e di ricevere continue molestie sessuali, dopo che qualcuno ha pubblicato, in alcune chat di Telegram, il suo numero di cellulare correlato a immagini della sua faccia e di ragazze nude che le somigliano.

Io sono Hannah Baker", continua Agnese in un altro post, facendo riferimento alla serie tv "Tredici", in cui la protagonista si suicida, "ma non mi ucciderò". La 21enne è da giorni che chiede aiuto sul suo profilo, l'ultima volta giovedì 25 maggio: "Mi sento decisamente sola e abbandonata, anche dagli amici - ha scritto - abbiate il cuore di credere ad una ragazza quando sente nell'aria qualcosa che non va. Io vi chiedo aiuto, pensate a me come a vostra sorella, cugina, amica o fidanzata. Aiutatemi a trovare questa persona. Aiutatemi vi prego!".