FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Processo P3: chieste 18 condanne, anche per Verdini e Carboni

Sono tutti coinvolti nel comitato segreto che voleva influenzare e condizionare gli organi costituzionali

Diciotto le condanne chieste dalla Procura di Roma al processo sulla P3: tra le altre, anche quelle per il senatore Denis Verdini e l'uomo d'affari Flavio Carbone, che risulterebbero coinvolti nel presunto comitato segreto che voleva influenzare e condizionare gli organi costituzionali.

I pm Rodolfo Sabelli e Mario Palazzi hanno proposto nove anni e sei mesi per Carboni, quattro per Verdini, otto e sei mesi per l'ex giudice tributarista Pasquale Lombardi.

Richiesta di condanna anche per l'imprenditore Arcangelo Martino. I quattro sono accusati di associazione per delinquere e violazione della legge Anselmi sulle società segrete. Secondo l'accusa, Carboni, Martino e Lombardi sarebbero stati i promotori del sodalizio, mentre Verdini, all'epoca dei fatti coordinatore di Forza Italia, si sarebbe adoperato per il gruppo nella consapevolezza del legame tra Carboni, Martino e Lombardi.