FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porto Venere, bagni e musica nella piscina naturale più grande del mondo

Una manifestazione organizzata dal Comune spezzino e dalla Regione Liguria. Giovanni Toti: "Una giornata spettacolare. Siamo la regione dei record, segno di una bona politica"

Porto Venere, bagni e musica nella piscina naturale più grande del mondo - foto 1
facebook

Un evento che attira tantissime persone quello organizzato tra Porto Venere e l'isola di Palmaria dove si trova la più grande e suggestiva piscina naturale del mondo e che si colloca nell'ambito delle iniziative della rassegna Momenti di Fine Estate finanziata e patrocinata dalla Regione Liguria.

Dalle 15 alle 18 transito interdetto alle imbarcazioni per permettere ai bagnanti un pomeriggio tra nuotate, musica, sport e divertimento. "Una giornata spettacolare", commenta Giovanni Toti, governatore della Liguria, "abbiamo la piscina naturale più grande del mondo, il tappeto rosso più lungo del mondo. Siamo la regione dei record: questo è il segno di una buona politica".

Durante la manifestazione show delle Azzurre del Nuoto Sincronizzato, ma non solo, anche tanta musica. Sul Molo Dondero protagonista il cantante comico Ruggero de "I Timidi" che con la sua ultima hit “L'estate del reggaeton” e i suoi più grandi successi. Ad animare questa la giornata ci sono i dj di Radio Nostalgia.

La sicurezza dei bagnanti nell'arco della giornata è assicurata dalla presenza dei mezzi nautici di soccorso e personale messi a disposizione da Capitaneria di Porto della Spezia, Polizia Nautica, Cnes, Comsubin, Aeronautica Militare, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Municipale.