FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Politici spiati, la Procura: oltre 3,5 milioni di mail carpite dal 2004

Gli inquirenti sono riusciti a "sbloccare" i server americani utilizzati dagli Occhionero, accusati di aver tentato di sviare le indagini

Politici spiati, la Procura: oltre 3,5 milioni di mail carpite dal 2004 - foto 1
agenzia

Oltre tre milioni e mezzo di mail carpite e seimila persone spiate dal 2004: sono i numeri della nuova inchiesta a carico dei fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero, già a processo con l'accusa di aver avviato un'attività di cyberspionaggio su larga scala.

Gli inquirenti sono infatti riusciti a "sbloccare" i server americani utilizzati dagli Occhionero, ai quali ora la Procura contesta anche l'accusa di spionaggio politico.

I numeri dell'attività svolta dai due fratelli romani, sono stati resi noti dal pm Eugenio Albamonte, nel corso dell'udienza del processo.

I dati sono emersi dal lavoro svolto dagli specialisti Cnaipic che, grazie anche alla collaborazione dell'Fbi, sono riusciti a "sbloccare" i server americani dei due indagati e a ricostruire la rete creata su almeno 9 pc riconducibili agli Occhionero.