FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piogge intermittenti e sensibile calo delle temperature

La complessa perturbazione che sta interessando le nostre regioni si sposterà gradualmente verso i Balcani e la Grecia lasciando ancora qualche precipitazione al Sud

Piogge intermittenti e sensibile calo delle temperature

La complessa perturbazione che sta interessando le nostre regioni si sposterà gradualmente verso i Balcani e la Grecia lasciando ancora qualche precipitazione al Sud nella giornata di domani. Seguirà una rimonta anticiclonica a partire dalle regioni settentrionali e occidentali, che ci porterà verso un fine settimana in gran parte stabile e soleggiato, con temperature nuovamente in risalita anche se non molto distanti dalla norma di questo inizio della stagione autunnale che vedrà esattamente nella giornata di giovedì 22 il suo esordio ufficiale anche dal punto di vista astronomico.

Previsioni per mercoledì. Giornata con prevalenza di nuvole, con poche schiarite temporanee. Nel pomeriggio al Nord residue precipitazioni al Nordovest e in Emilia con rischio di rovesci su basso Piemonte e a ridosso dell’Appennino. Nuvole variabili in Sardegna, instabilità diffusa nel resto del Centrosud con rischio di piogge in tutte le regioni più frequenti su zone interne medio tirreno e settore ionico con fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni in attenuazione alla fine della giornata ma con rischio ancora alto di rovesci in serata su bassa Toscana, Abruzzo, Campania e Calabria tirrenica. Temperature in calo, più evidente al Nord e sul settore tirrenico con temperature in calo rispetto a martedì anche di 3-6 gradi. Venti di Maestrale moderati nelle Isole, rinforzo da est-nordest su alto Adriatico.

Previsioni per giovedì. Residue piogge brevi o rovesci nel Centrosud della Puglia, bassa Campania, Calabria e nordest della Sicilia con tendenza a esaurimento dei fenomeni. Nel resto dell’ Italia passaggio a tempo asciutto, salvo il rischio di qualche rovescio sui rilievi della Sardegna. Tempo più soleggiato, anche se non mancheranno passaggi di nuvole variabili, su Alpi, Nordovest, tra basso Lazio, Abruzzo e resto del Sud. Temperature in lieve calo nelle minime, in lieve calo nei valori massimi su Puglia e alto Ionio; stabili o in lieve rialzo altrove, con rialzi di 1-4 gradi al Nord. Venti settentrionali fino a localmente moderati su medio e basso Adriatico e sulle Isole.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali