FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piogge e temporali verso il Centro-sud

Giovedì in arrivo forti venti e un deciso calo termico

Piogge e temporali verso il Centro-sud

Nel corso della giornata di mercoledì una perturbazione (a carattere di fronte freddo) si muoverà verso sud causando un peggioramento del tempo dapprima al Centro, poi anche al Meridione. I forti e freddi venti settentrionali che seguiranno questo passaggio, determineranno un sensibile calo delle temperature, specialmente nelle zone interessate dalla fase di caldo anomalo di questi ultimi giorni. A partire da venerdì e almeno fino a domenica un intenso anticiclone posizionato sull'Europa centro-occidentale riporterà in tutta Italia condizioni di stabilità atmosferica e tempo prevalentemente soleggiato, un po’ nebbioso, con temperature relativamente miti in particolare nelle zone più soleggiate.

Previsioni per mercoledì. Al Nord ancora nuvolosità più o meno compatta, accompagnata da deboli piogge, a iniziare da Alpi e Prealpi. Foschie al mattino tra Veneto ed Emilia. Al Centro tempo in peggioramento con poche piogge fino al pomeriggio, poi dalla serata rovesci e temporali. Al Sud nubi in aumento, con rovesci e temporali dalla tarda serata. Clima ancora caldo sul settore tirrenico al Sud e sulle Isole con picchi oltre i 25 gradi.

Previsioni per giovedì. Tempo in miglioramento sulle regioni centro-settentrionali, qualche pioggia residua al mattino su Abruzzo, Molise ed est della Sardegna; rovesci e temporali anche intensi Calabria e Sicilia, deboli piogge nel resto del Sud. Dal pomeriggio ancora qualche rovescio principalmente in Calabria, sulla Sicilia e nel Salento. Venti per lo più deboli al Nord, in rinforzo dai quadranti settentrionali in tutto il resto del Paese. Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in sensibile calo al Centro-sud a causa dei forti venti settentrionali.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali