FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Val di Susa, un treno passa con le sbarre alzate al passaggio a livello

Lʼepisodio è stato ripreso da un automobilista, che ha diffuso il video, suscitando preoccupazione a pochi giorni dallʼincidente dello scontro con il Tir incastrato fra le sbarre

Val di Susa, un treno passa con le sbarre alzate al passaggio a livello - foto 1
facebook

Le sbarre del passaggio a livello erano sollevate quando un treno regionale è passato sui binari, a Borgone di Susa (Torino).

Tutta colpa di un guasto tecnico sulla linea Torino-Bardonecchia. L'episodio, documentato da un video pubblicato da un automobilista, arriva a pochi giorni dall'incidente di Caluso (Torino), con un regionale finito contro un Tir bloccato tra le sbarre.

Lo scontro aveva provocato due morti, il macchinista del treno e l'autista della scorta del Tir, e 23 feriti. Il convoglio è passato con le sbarre alzate venerdì sera e la vicenda è stata ripresa da diversi quotidiani online, suscitando preoccupazione.

Trenitalia tuttavia precisa che nel caso di Borgone non ci sono stati rischi per le persone: il macchinista, avuta la segnalazione del guasto al passaggio livello, ha rallentato e ha fermato prima del passaggio a livello, ripartendo a velocità ridottissima solo dopo aver attivato l'avvisatore acustico ed essersi assicuro che non ci fosse alcun tipo di rischio.