FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, panico durante Champions: i pm cercano ragazzo con zainetto

Secondo indiscrezioni, due tifosi sarebbero stati sentiti per tutta la notte in Questura

A scatenare la psicosi da attentato terroristico in piazza San Carlo, a Torino, sarebbe stato un ragazzo a torso nudo con uno zainetto sulle spalle che ha alzato le braccia in una posizione che evoca quella di un kamikaze.

Da alcuni video circolanti sui social, si vedono i tifosi della Juve che guardavano la finale di Champions mentre si allontanano in fretta dal giovane. Da lì il panico e il fuggi-fuggi generale.

Secondo indiscrezioni, due tifosi della Juventus sarebbero stati sentiti per tutta la notte in Questura.

La probabile ricostruzione - Nel video che circola in Rete si vede il fuggi fuggi generale attorno al ragazzo a torso nudo e con lo zainetto in spalla. Poi una ragazza si avvicina, sembra, per cercare di portarlo via e, in un secondo momento, è un ragazzo ad avvicinarlo e ad abbracciarlo, come a sottolineare che non c'è alcun pericolo.

Dalle immagini sembra di poter quindi dedurre che qualcosa detta o fatta dal ragazzo potrebbe aver innescato il panico che ha causato il ferimento di circa 1.500 persone, di cui tre in maniera grave.