FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, furgone sbanda in centro e travolge passante: un morto

Il conducente del furgone, ora sotto shock, è risultato negativo allʼalcol test. Lʼincidente è accaduto nellʼisola pedonale della città. Illesa una donna che era con la vittima

Una persona è morta travolta da un furgone, mentre passeggiava nella centralissima piazza Castello a Torino, nell'isola pedonale della città.

Il conducente ha perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore e, dopo aver seminato il panico tra i passanti, ha investito il pedone schiacciandolo contro l'edicola al centro della piazza. Illesa una donna che era con la vittima, Alberto Boccato, 45 anni, di Montanaro.

L'uomo che era alla guida, un italiano di 50 anni ora sotto shock, è risultato negativo all'alcol test. Il suo furgone si è schiantato proprio di fronte a Palazzo Madama e la polizia sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Boccato stava passeggiando con una donna quando il furgone, impegnato in alcuni lavori, è spuntato all'improvviso tra i pedoni travolgendolo e uccidendolo. Lo schianto violentissimo, come riferito da alcuni testimoni, non ha lasciato scampo alla vittima.