FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, clandestino blocca ladro e sventa rapina: avrà il permesso di soggiorno

Il cittadino egiziano, 29 anni, ha immobilizzato il rapinatore, che è stato arrestato. "Ho sentito il dovere di intervenire", ha detto

Torino, clandestino blocca ladro e sventa rapina: avrà il permesso di soggiorno - foto 1
ansa

Un cittadino egiziano di 29 anni, Shala Muosa, in Italia da meno di un mese con documenti non regolari, ha sventato una rapina a mano armata in un supermercato di Mirafiori, a Torino.

E sarà ora premiato con un permesso di soggiorno per asilo politico. L'intervento del giovane è stato provvidenziale: il rapinatore, armato di coltello, si era appena fatto consegnare 700 euro dalla cassiera quando è stato immobilizzato dal 29enne.

Torino, clandestino blocca ladro e sventa rapina: avrà il permesso di soggiorno

"Ho sentito il dovere di intervenire, consapevole delle conseguenze del mio gesto", ha detto l'immigrato, accompagnato poi all'ufficio immigrazione della questura di Torino.

Il ladro, un italiano di 52 anni, aveva preso di mira un supermercato Lidl di via Palma di Cesnola 116. Ma non aveva messo in conto di trovare sulla sua strada l'egiziano, intento a fare la spesa al momento della rapina.