FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tabaccaia uccisa, Renzi chiama il padre: "Comportamento esemplare"

Il premier ha lodato la famiglia della vittima per "la dignità e la tenuta esemplare in tutti i passaggi dolorosi di questa vicenda"

asti maria luisa fassi tabaccaia
ansa

"Sono rimasto colpito dalla dignità e dalla tenuta esemplare che tutti voi avete avuto in tutti i passaggi dolorosi di questa vicenda". A parlare è il premier Matteo Renzi, che domenica mattina ha chiamato al telefono Pietro Fassi, padre della tabaccaia Maria Luisa uccisa ad Asti. Proprio poche ore prima l'uomo aveva espresso l'intenzione di aiutare la figlia malata dell'assassino perché "la sua famiglia non ha colpe".

La conversazione telefonica tra il presidente del Consiglio e il padre della vittima, riferisce La Stampa, è durata una decina di minuti, e Renzi ha espresso la volontà di incontrare la famiglia quando sarà ad Asti. "Ce ne fossero di uomini come lei in questo nostro Paese", ha concluso il premier rivolto a Piero Fassi. Il quale ha ringraziato il presidente del Consiglio per la dimostrazione di solidarietà.