FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sesso con allieve, sconto di pena per buona condotta: torna libero il prof di Saluzzo

Il magistrato di sorveglianza ha concesso "il bonus" di 135 giorni a Valter Giordano, condannato a due anni per violenza sessuale con abuso di autorità ai danni di due alunne

saluzzo valter giordano
ansa

Torna libero Valter Giordano, l'insegnante di una scuola superiore di Saluzzo (Cuneo) che ha patteggiato due anni di reclusione per violenza sessuale con abuso di autorità ai danni di due allieve, minorenni all'epoca dei fatti.

Giordano ha potuto infatti beneficiare di uno sconto di pena per buona condotta, che ha portato una riduzione di 135 giorni alla sua condanna.

Sesso con allieve, sconto di pena per buona condotta: torna libero il prof di Saluzzo

L'insegnante aveva inizialmente scontato parte della pena ai domiciliari in una comunità di Savigliano, sempre nel Cuneese, poi è stato trasferito in carcere per scontare gli ultimi quattro mesi di detenzione. Con la concessione dello sconto di pena decisa dal magistrato di sorveglianza, Giordano torna ora libero.