FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pensionato ucciso nel Biellese, il vicino di casa confessa il delitto

Ha raccontato di aver colpito la vittima, di 90 anni, con una spranga

Pensionato ucciso nel Biellese, il vicino di casa confessa il delitto - foto 1
polizia

Dino Baglioni, il 90enne di Pralungo, nel Biellese, trovato morto la scorsa settimana nella sua abitazione con il cranio fracassato, è stato ucciso da un vicino di casa.

Lorenzo Osella, 34 anni, è stato arrestato mercoledì sera e avrebbe già confessato il delitto, raccontando di avere usato una spranga. L'omicidio sarebbe stato compiuto perché Baglioni aveva sorpreso Osella mentre stava rubando in casa sua.

Erano stati i vigili del fuoco, su richiesta del vicesindaco che aveva notato l'assenza della vittima da qualche giorno al bar dove si recava regolarmente, a trovarlo senza vita il 6 ottobre. Baglioni non aveva parenti a Pralungo, dove viveva da solo.

Il pensionato era stato trovato nel letto dove sarebbe stato portato dopo l'aggressione, per simulare una morte naturale. Ma a insospettire gli agenti è stata una macchia di sangue sul pavimento. Dall'autopsia è poi risultato che la testa della vittima presentava fratture in più punti.

La polizia scientifica ha posto sotto sequestro la casa in cui è avvenuto il delitto e il pian terreno di quella a fianco, dove vive Osella, titolare di un'impresa individuale.