FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Novara, sgominata banda di topi di appartamento: 300 colpi in due anni

In manette sono finite 46 persone. Sequestrata refurtiva per un valore di circa 3 milioni di euro

carabinieri 112 generica controlli posto blocco
carabinieri

I carabinieri di Novara hanno sgominato una banda di sudamericani ritenuta responsabile di oltre 300 furti, tra 2014 e 2015, in abitazioni di tutto il Nord Italia. In manette sono finite 46 persone. Nel corso dell'operazione "Flaco" è stata scoperta anche la centrale attraverso la quale venivano ricettati gli oggetti rubati, in prevalenza monili in oro, orologi e telefoni cellulari. Sequestrata refurtiva per un valore di circa 3 milioni di euro.

La refurtiva veniva ricettata da un Compro Oro di Rozzano, nel Milanese. Dietro una parete, occultato da un mobile-bar, era stato realizzato un vero e proprio caveau per custodire ciò che veniva rubato. Sono stati recuperati oltre 25 chili di oro, 60 di argento, 686 orologi, un chilo di pietre preziose tra diamanti, zaffiri e brillanti. E ancora 246 computer, 195 macchine fotografiche, oltre 200 cellulari e 97mila euro in contanti.