FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bloccano ambulanza a sirene spiegate perché contromano: denunciati

Nonostante fosse a sirene spiegate, due cittadini hanno costretto il mezzo di soccorso a tornare indietro: i due sono stati denunciati

Un'ambulanza che trasportava un paziente con un'emorragia interna è stata bloccata da due cittadini troppo zelanti perché viaggiava contromano.

E' successo vicino a Torino, nella zona dell'Interporto di Orbassano. I due non si sono lasciati intimorire dalle sirene accese e hanno improvvisato un posto di blocco, costringendo il mezzo di soccorso a fare manovra e a tornare indietro. Sono stati denunciati.

I due protagonisti dell'improvvisato blocco stradale tra l'ospedale San Luigi e l'Interporto, secondo quanto riporta La Stampa, hanno poi pubblicato il video del loro blitz sul sito del gruppo "Torino Sostenibile", cercando gloria sui social. Tra i commenti, invece, sono arrivate anche molte critiche, tanto che il filmato è stato rimosso dopo qualche ora. Grazie alle immagini sono stati identificati e denunciati ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio da Davide Castelli, presidente della Croce Rossa di Beinasco, per il quale lavorava l'equipaggio costretto a fermarsi.

"Nonostante le spiegazioni del nostro autista, che si è comportato in maniera ammirevole, senza reagire a insulti e provocazioni, quei due soggetti hanno continuato il blocco", ha spiegato Castelli. Inutili le scuse arrivate dopo la querela, Castelli ha deciso che andrà avanti. "Chi si permette di fermare un'ambulanza in corsa per avere un 'mi piace' su qualche social network si deve rendere conto della gravità di quello che sta facendo".