FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente in montagna, due escursionisti morti in Val di Susa

Lʼallarme era stato lanciato dai famigliari dopo che i due non erano rientrati

Due escursionisti, di 59 e 71 anni, sono morti dopo essere precipitati in un canalone nella zona del Civrari, a quota 2mila metri, sulle montagne tra la Valle di Susa e la valle di Viù, in provincia di Torino.

Soccorso alpino e vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di recupero, li cercavano da venerdì pomeriggio, quando i parenti hanno dato l'allarme preoccupati per il loro mancato rientro a casa.

Venerdì sera l'auto dei due escursionisti era stata trovata in borgata Favella (Rubiana). I cani del soccorso alpino sono quindi riusciti a individuare loro tracce lungo il sentiero che porta al Colle della Croce.

I corpi sono stati avvistati sabato mattina nel canalone, dove sono scivolati per almeno 150 metri. Difficili le operazioni di recupero, a causa del maltempo che impedisce l'impiego dell'elicottero. I due escursionisti, entrambi della provincia di Torino, erano esperti appassionati di corsa in montagna.