FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nato nel 2009 ma per lo Stato non esiste: bambino fantasma a Torino

Il piccolo non è mai stato registrato allʼanagrafe. Viveva con la madre ma non andava a scuola e non è mai stato vaccinato

E' nato nel 2009 all'ospedale di Moncalieri, ma la sua nascita non è mai stata registrata all'anagrafe e quindi il piccolo per lo Stato non esiste.

A "scoprire" la sua esistenza, a sette anni dalla nascita, sono stati i carabinieri, che si sono presentati nell'abitazione della madre del piccolo per notificarle un atto giudiziario e in quella casa hanno trovato anche il bimbo "fantasma".

Ai militari risultava che a quell'indirizzo ci fosse una sola persona residente. Sono quindi subito scattati i controlli su quell'appartamento, dove non risultava nessun bambino. Quel piccolo risultava mai nato. La donna si è giustificata con i militari dicendo loro: "Ero certa che il mio compagno avesse provveduto a tutto". D'altra parte, il padre è risultato irreperibile.

Si è poi scoperto che il piccolo non era mai stato iscritto a scuola, non aveva mai fatto controlli e nemmeno vaccinazioni. E' stato subito sottoposto ad alcune visite effettuate dai medici dell'ospedale infantile di Torino Regina Margherita, secondo i quali è in buona salute. E, con la madre, è stato poi affidato a una comunità protetta. I genitori sono stati denunciati.